Our Work
Questa è la pagina dei nostri progetti. Da qui potrai conoscere il nostro lavoro, nato dalla sinergia con partner internazionali e da un approccio in open innovation. Diverse competenze messe insieme hanno dato vita, infatti, a progetti innovativi e totalmente eterogenei: bisogni educativi speciali, resilienza emotiva, digitalizzazione delle arti e mestieri, nuove opportunità per le aree rurali! Questi sono solo alcuni dei temi che il nostro Laboratorio è capace di portare a termine!
01
ACADAS
Le obiettivo generale del progetto è quello di analizzare e scambiare buone pratiche nella prevenzione, nell'intervento e nel monitoraggio delle persone con disabilità (di seguito DP) nel particolare rischio di abbandono scolastico (ESL) definendo quali sono le principali dimensioni in cui i sistemi educativi nell'UE non riescono a soddisfare le loro esigenze.
02
EMER
EMER è un progetto volto a promuovere e aumentare la consapevolezza e il riconoscimento di emozioni e sentimenti tra la popolazione, in particolare la popolazione meno istruita, con meno risorse e mezzi. Questo aumento di conoscenza consentirà loro di avere una migliore gestione delle proprie emozioni, oltre che migliorare la propria resilienza emotiva e di conseguenza aumentare la qualità della propria vita. Tutto ciò sarà possibile grazie allo sviluppo di una piattaforma di e-learning e di eventi che promuovono i giochi realizzati all'interno del progetto, per stimolare i partecipanti a pensare e parlare dei propri sentimenti.
03
DIGIMENTOR
DigiMentor è un progetto nato per aiutare artisti, produttori, artigiani e tutti i piccoli produttori e venditori a migliorare i propri metodi, competenze e conoscenze sul mercato, il tipo corretto di pubblicità necessaria per attirare il pubblico target, tra le altre strategie per trasformare il proprio business più redditizio e più conosciuto. Questo progetto si basa sull'utilizzo di una piattaforma e-learning combinata con 2 manuali progettati per fornire una guida corretta e specifica a ciascun artista e artigiano.
04
AGARE
Il progetto AGARE è stato ispirato e progettato per l'iniziativa New European Bauhaus e segue i suoi principi nel collegare il green deal europeo ai nostri spazi abitativi.
Il progetto ha l'obiettivo di implementare e stimolare la partecipazione dei cittadini rurali allo sviluppo di politiche e azioni per aumentare il benessere di questa parte della nostra comunità, migliorandone gli spazi e rendendo le aree rurali più attraenti, più sviluppate, sostenibili e bellissime
05
SDGs Tackler Youth Toolkit
Con questo progetto abbiamo l'obiettivo di migliorare la conoscenza e il coinvolgimento tra i più giovani sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, l'iniziativa delle Nazioni Unite per fornire un progresso globale e sostenibile fino al 2030. Progetteremo un toolkit, un materiale per informare i giovani circa l'iniziativa e per istruirle e guidarle su come creare progetti per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile nelle loro comunità locali.